LAZZERINI: "LA NEWCO ALITALIA ENTRO FINE SETTIMANA"

 

ROMA - La fine del mese di ottobre dovrebbe corrispondere anche alla conclusione del dibattito sul vettore aereo Alitalia e la Newco che ormai sarebbe pronta. E' quanto ha affermato Fabio Lazzerini, amministratore delegato della compagnia, nel corso del convegno sul cargo aereo.

Secondo Lazzerini, la società dovrebbe essere costituita non più tardi della fine di questa settimana, al massimo si potrebbero anche attendere i primi sette giorni di novembre; di certo, l’attesa non sarà molto lunga. 

L’ad ha sottolineato come si stia attendendo la registrazione da parte della Corte dei Conti, un passaggio fondamentale e che deve necessariamente precedere la stesura del piano industriale.

Non è mancato un riferimento a un problema strutturale che deve essere risolto quanto prima, vale a dire la percentuale di sedi sul mercato domestico (76%), troppo alta rispetto al mercato internazionale (il confronto con altre aviolinee straniere sarebbe più che evidente).

Infine, Lazzerini ha affermato di voler puntare su una leadership di mercato, che al momento somiglia tanto a una strada in salita.