LA NOVITA’

 

I RITIRI CREATIVI DI VILLA LENA

 

FIRENZE - Villa Lena, residenza artistica, agriturismo ed esclusiva meta di vacanze situata nella Toscana rurale, introduce una serie di ritiri creativi per il 2021. I nuovi ritiri offrono l'opportunità agli ospiti di accedere alle infinite opportunità creative e culturali di Villa Lena di cui già godono gli artisti in residenza. La prima di queste esperienze è un ritiro a tema botanico ad aprile, a cui seguiranno ritiri quali il “solstizio d'estate”, che avverrà a giugno, ed un corso di print making ad ottobre.

Rivolto a viaggiatori curiosi, avventurosi ed attenti all'ambiente che hanno voglia di risvegliare il loro spirito creativo ed incontrare persone a loro affini. Ogni ritiro è un'esperienza attentamente curata e ricercata, progettata in collaborazione con artisti ed organizzazioni creative leader nel loro campo. 

In linea con l’èthos creativa di Villa Lena, collaborazione e scambio culturale sono al centro dei nostri ritiri, durante i quali i nostri ospiti potranno riconnettersi con la mistica natura toscana. I partecipanti si riuniranno per workshop e cene celebrative per creare legami duraturi e sperimentare una nuova forma di viaggio creativamente stimolante. Ulteriori dettagli possono essere trovati di seguito:

RITIRO BOTANICO

15-19 aprile 2021 

Il ritiro di aprile esplorerà il potere magico della botanica nell'arte e nel cibo, in collaborazione con la “Tuscan Flower School” di Rebel Rebel, il giornale botanico “The Plant Magazine” e l'innovativa designer tessile Nadine Goepfert, che si concentrerà sui coloranti naturali durante la sua residenza a Villa Lena. Gli ospiti sono invitati a trascorrere cinque giorni creativi in un ambiente sereno ed immerso nella natura, il luogo perfetto per esplorare tutto ciò che è botanico con menti e spiriti affini. 

Il programma del ritiro prevede workshops giornalieri ed esperienze gastronomiche uniche nel loro genere, tra cui workshop su cocktail e tè botanici, degustazioni di vino ed olio d'oliva, laboratori creativi guidati da Nadine Goepfert in cui realizzare tovaglie servendosi della flora raccolta. Zine di “The Plant Magazine” terrà invece laboratori di pubblicazione e meravigliosi design floreali con Rebel Rebel. Gli ospiti soggiorneranno in lussuose camere recentemente rinnovate che offrono panorami mozzafiato sulle colline toscane. Nonostante la ricca programmazione di eventi, rimarrà ancora molto tempo agli ospiti per esplorare quanto Villa Lena ha da offrire, tra cui una piscina riscaldata ed un tranquillo yoga studio.

Il ritiro è adatto sia ai principianti che a coloro che hanno una certa esperienza in floristica e pratiche creative. Il prezzo del ritiro include un pernotto di quattro notti, pensione completa (colazione, pranzo e cena), i laboratori e materiali creativi, l'accesso alle facilities di Villa Lena tra cui piscine, sala proiezioni, yoga studio al coperto ed all’esterno. Prezzi a partire da € 1380,00. Link.

SOLSTIZIO D'ESTATE: CELEBRA LA DOLCE VITA

21-25 giugno TBC 

Gli ospiti sono invitati ad entrare in contatto con altri spiriti creativi durante questo ritiro unico in cui si esplorerà l'arte della celebrazione e del benessere durante il solstizio d'estate. Ci saranno ricchi banchetti con deliziosi vini e cocktails, lettura dei tarocchi, rituali davanti al fuoco, passeggiate illuminate dalle lanterne, corsi di meditazione immersi nella natura e laboratori di flower design: godi della creatività e della Dolce Vita italiana con nuovi amici.

L'ARTE DELLA STAMPA

3-7 ottobre TBC 

“The Art of Printmaking” è un corso creativo che si concentra sull'arte tradizionale della stampa. Gli ospiti lavoreranno al fianco di artisti contemporanei ed impareranno le tecniche tradizionali da uno storico studio di stampa di Firenze, mentre potranno godere di ambientazioni spettacolari, cene speciali ed aperitivi con gli artisti, un’opportunità unica per immergersi completamente nell'arte e nella cultura della Toscana.

https://www.villa-lena.it

@villalena

SU VILLA LENA

Situata tra le dolci colline della Toscana rurale, Villa Lena è residenza creativa, agriturismo e meta di vacanze. Villa Lena invita i propri ospiti ad unirsi alla sua famiglia creativa per celebrare la storia, la cultura e la cucina toscana in un’atmosfera unica che offre ad artisti internazionali, scrittori, designer, registi, musicisti, chef ed esperti agricoltori, lo spazio per esplorare e affinare i rispettivi mestieri.

La tenuta si trova in provincia di Pisa, isolata tra 500 ettari di bosco, vigneti, oliveti ed orti biologici. Una villa del XIX secolo si erge nel cuore della proprietà, originariamente costruita per una famiglia aristocratica italiana. Oggi ospita la Fondazione Villa Lena ed il programma di residenza artistica. A circondare la villa, vi sono edifici agricoli convertiti quali ex case coloniche, stalle e case di caccia, che ad oggi ospitano eleganti camere, appartamenti indipendenti ed aree di intrattenimento per gli ospiti.

GEORGIE BRETHERTON  - ACCOUNT MANAGER PURPLE 27-29 Glasshouse Street | London | W1B 5DF

M: +44 7500044904  IG: @PurplePR 

www.purplepr.com