ALITALIA: PIÙ POSTI NEI PONTI DI PRIMAVERA

CAGLIARI - L'Alitalia ha ulteriormente incrementato i posti sulle rotte in continuità territoriale nel periodo 20 aprile - 2 maggio, così come stabilito dal comitato di monitoraggio convocato dalla Regione. L'aumento complessivo su tutti i collegamenti, da Cagliari per Fiumicino e Linate e da Alghero per lo scalo milanese, è del 49%.

Le poltrone in vendita sono al momento 72.292, 23.842 in più di quelle previste dagli obblighi di servizio. Sulla rotta Alghero-Linate-Alghero la capacità aggiuntiva media nel periodo indicato è del 137%, con 11.674 posti in vendita, sulla Cagliari-Fiumicino-Cagliari è del 15% con 33.176 poltrone disponibili, mentre sulla Cagliari-Linate-Cagliari l'aumento di offerta raggiunge l'88% con 27.442 posti.

"Come sempre la Regione monitora giorno per giorno l'andamento della domanda sulle rotte aeree in continuità territoriale - dice l'assessore dei Trasporti Carlo Careddu - predisponendo in accordo con le compagnie tutti gli accorgimenti necessari per garantire ai sardi la massima disponibilità di collegamenti, anche nei consueti periodi di massima richiesta"