GUARDIA COSTIERA GIAPPONESE ORDINA DUE ELICOTTERI AIRBUS

TOKYO - La Guardia costiera giapponese (Japan Coast Guard-Jcg), il più importante operatore giapponese di Super Puma, ha effettuato un nuovo ordine di due elicotteri Airbus H225. Come riferisce un comunicato stampa, questo ordine integrativo porta a 15 elicotteri la flotta Super Puma della Jcg, composta ora da due AS332 e 13 H225.

I nuovi elicotteri saranno utilizzati per le attività di pattugliamento costiero, per il rafforzamento della sicurezza e per le missioni di soccorso in caso di catastrofi in Giappone.

"Ringraziamo la guardia costiera giapponese per la sua continua fiducia nell'H225. L'H225 è considerato un punto di riferimento nelle operazioni di ricerca e soccorso e per la sicurezza e siamo sicuramente felici di vedere questi elicotteri effettivamente impiegati in Giappone nel corso degli anni. Negli ultimi mesi abbiamo consegnato tre nuovi H225 alla JCG nei tempi previsti, e ci impegniamo a supportare pienamente la sua flotta esistente, nonché le sue prossime consegne, garantendo un'elevata disponibilità per le sue operazioni", ha dichiarato Guillaume Leprince, managing director di Airbus Helicopters in Giappone